Storia e Mission di Castello degli Angeli - Castello degli Angeli

Vai ai contenuti


DIMORA STORICA
***
MILLE ANNI DA RACCONTARE
Attraversando il Castello si percepisce l'energia che solo edifici così antichi sanno trasmettere: un luogo di sollievo dalla vita moderna, dove il corpo incontra l'anima in uno spazio senza tempo.
Sei curioso di conoscere la storia di Castello degli Angeli? Un racconto ti accompagnerà dalle origini come fortezza medievale, attraverso il passaggio monastico dei Carmelitani fino all'apertura della più elegante location eventi di Bergamo.
STORIA
Sono nato nel Medioevo, quando Guelfi e Ghibellini bisticciavano tra  loro. Da quassù, sul cucuzzolo del Colle di Santo Stefano, come un  valoroso condottiero, fui incaricato di difendere e controllare. La mia  proprietà passò dai Grumelli alla nobile famiglia ghibellina dei Lanzi.  Quando la burrasca finì e la Repubblica di Venezia ristabilì la  tranquillità sociale, divenni nel 1472, prezioso dono di Riccardo Lanzi  all’ordine dei Frati Carmelitani Calzati che fecero di me il loro  Convento e si presero cura delle mie terre trasformandole in nobili  vigneti.
Quando il monastero Carmelitano venne soppresso nel 1772, avevo raggiunto la consapevolezza che la vita è in continua evoluzione e che non siamo mai gli stessi. Così mi trasformai in dimora di villeggiatura della famiglia Sonzogni e in questo periodo conobbi numerosi pittori e artisti che fecero delle mie mura le loro opere d’arte tuttavia, dopo un periodo di gloria e pace, mi trovai ad affrontare diverse difficoltà fino alla solitudine.
OGGI
Ma come in tutte le favole che si rispettino arrivò il grande amore: la famiglia che con un imponente restauro portò alla luce il mio antico splendore e ogni giorno si prende cura di me.

Dal 1996 mi sono dedicato ai vigneti, nel 2005 mi sono aperto al mondo come location per matrimoni ed eventi. Le mie stanze si sono trasformate in cucine e sale ricevimento, i miei spazi più intimi in suites e le antiche tinaie in una locanda.

La mia storia è il vostro futuro: attraverso il mio passato cerco di offrirvi le mie atmosfere migliori per realizzare i vostri sogni, condividendo i vostri sentimenti e il fascino di ogni istante.
VISION e MISSION
Dal 1996 diamo vita ai Desideri, siamo voce delle Emozioni, creiamo Storie da raccontare.

L'armonia del Castello accoglie storia e modernità per celebrare l'Essenza unica di ogni persona nella continua ricerca di benessere individuale e collettivo, dove ogni istante è cura, sensazioni e memoria.

Al centro del progetto ci sono le Persone: l'impegno individuale e la passione che caratterizza ogni componente dello staff è cardine per l'azienda in una proiezione nel Mondo e verso il Futuro.

Responsabili del vostro presente

Crediamo nel futuro

Custodi di 1000 anni
Il nostro lavoro si basa sulla professionalità declinata attraverso azioni e scelte responsabili con cura, dedizione e rispetto verso l'investimento emotivo ed economico del cliente. Il cliente diventa così nostro ospite e protagonista di un'esperienza sensoriale, da soddisfare individuando la soluzione più idonea alle sue esigenze.
INFORMAZIONI E VISITE
COMPILA IL FORM O CONTATTACI DIRETTAMENTE
info@castellodegliangeli.com | tel. 0039 035951056
UFFICI DA MARTEDI A VENERDI 10.00 - 18.00
Controlla nelle cartelle SPAM | INDESIDERATA | PROMOZIONI la nostra risposta potrebbe "nascondersi lì".








 Matrimonio
 Banchetto (battesimo, comunione,cresima)
 Festa (laurea, diciottesimo, compleanno)
 Evento aziendale
 Vino
 Ristorante
 Camere e Soggiorni



Torna ai contenuti