Gallery e Virtual Tour Castello degli Angeli - Castello degli Angeli

Vai ai contenuti

CAMERE

.














Dormire in un Castello
Disconnettersi per rigenerarsi.

Un’oasi collinare che vi proteggerà per qualche ora dalla connettività pervasiva e dallo stress quotidiano. Non vi è nè connessione Wi-Fi (gli uffici sono a disposizione per qualsiasi esigenza di connessione) nè aria condizionata ma l’autentica brezza della collina. Durante il soggiorno sarete Voi e il Castello infatti incontrerete il nostro personale esclusivamente al check-in e al ristorante (sempre a disposizione telefonicamente).
Ogni momento è prezioso da vivere.
Storiche
È nelle Suites storiche che i Mille anni di storia di Castello degli Angeli trovano la loro massima espressione. Finiture ricercate, soffitti affrescati, bagni in marmo pregiato e arredi originali creano un'ambientazione di grande fascino per il vostro soggiorno in una delle più suggestive dimore d’Epoca della Lombardia. Scegliere le suites storiche è un’esperienza di disconnessione dalla realtà e riscoperta di luoghi e tempi di riposo, vita, amore e sogni. Scopri la storia di donne uniche che hanno contraddistinto la storia moderna del Castello e che oggi ne cedono il nome: Agnese, Estereta e Lorenza.
LORENZA
Eleganza, fascino e lucentezza
2 persone | letto matrimoniale king size | bagno privato con doccia

L’arredamento luminoso e le finiture ricercate vi accoglieranno in un’atmosfera familiare e rilassata. Caratterizzata da preziosi affreschi che decorano e incorniciano il soffitto riportati alla luce dopo il più recente restauro. Il copriletto ricamato oro, di antica proprietà della marchesa d’Arcais – vissuta al Castello a inizio Novecento – e il lampadario portacandele risalente al  1200 vi accompagneranno nella storia. È infatti nelle Suite Storiche che i Mille anni di Castello degli Angeli trovano la loro delicata espressione.
ESTERETA
Nobile, intima, riservata
2 + 1 persone | letto matrimoniale + letto singolo bagno privato con doccia jacuzzi

La  suite storica Estereta esprime il periodo Ottocentesco in cui originalità e raffinatezza si alternano nelle scelte stilistiche. Affreschi alle pareti con soggetti bucolici e autunnali si armonizzano  con antichi elementi d'arredo tra cui spicca il prezioso letto siciliano intarsiato in legno, madreperla con particolari decorazioni dorate.  L’atmosfera si riflette anche nel bagno in marmo verde, sobrio ed elegante, in cui la doccia idromassaggio crea un ambiente di estremo  comfort.
AGNESE
Cura, energia e rigore
2 persone | letto matrimoniale | bagno privato con doccia jacuzzi

La  scelta stilistica nell'arredo della Suite Agnese è ispirata alla  semplicità e al rigore. Il soggiorno dell'ospite si alterna naturalmente  tra il tempo del riposo e la ricerca di nuove energie. La camera da  letto con parquet, camino in marmo e antico tappeto accoglie e rilassa,  la sala da bagno in marmo giallo e la carta da parati di San  Patrignano crea un'oasi energizzante. Scegliere le suite storiche è  un’esperienza di disconnessione dalla realtà e riscoperta di luoghi e  tempi di riposo, vita, amore e sogni.
Il vero lusso è disconnettersi.
Benessere
Scopri luoghi di benessere intimi e riservati: spazi in cui la storia si fonde con il più moderno design creando esperienze esclusive. Arredi ricercati, colori evocativi e storie d’amore creano atmosfere suggestive da vivere in totale relax, per ritrovare sé stessi, coccolando corpo, mente e spirito. Il verbo riecheggia tra le mura del castello raccontando di Donne e d’Amore. Laura e Fiammetta rappresentano così le virtù dell’uomo narrate dai più importanti poeti italiani: Petrarca e Boccaccio.
LAURA
Femminile, delicata e amorevole
2 persone | 1 letto matrimoniale | Vasca idromassaggio in camera

La suite Laura accoglie l'ospite in uno spazio di benessere, intimo e riservato. La nuance rosa, simbolo di amore e speranza, caratterizza ogni elemento della camera in un’atmosfera delicata ed elegante per coccolare corpo e mente.
FIAMMETTA
Verde, bucolica, avvolgente
2 persone | letto matrimoniale | bagno privato con doccia jacuzzi

Scopri un luogo in cui la storia si fonde con il più moderno  design: arredi ricercati e colori evocativi creano atmosfere  suggestive da vivere in totale relax. La suite benessere Fiammetta è caratterizzata dalle tonalità del verde e dai colori caldi della terra, i moderni dipinti bucolici alle pareti nè completano l'equilibrio cromatico enfatizzando l'impatto positivo sull'ospite.
Imperiale
La connotazione paradisiaca e il candore di questa suite evocano il più profondo e sublimato pensiero a Beatrice, donna amata dal Sommo Poeta Dante Alighieri.
BEATRICE
Femminile, delicata e amorevole
2 persone | letto matrimoniale king size | Vasca idromassaggio in camera | Salotto privato | Possibilità 3° persona

Ubicata nella  parte più alta del  Castello e raggiungibile solo attraverso scale private, la Suite Imperiale si esprime con grazia e candore in un angolo di paradiso. Ai piedi del letto king Size la vasca idromassaggio doppia Kos con cromoterapia, toilette e doccia separati, intimo salotto per momenti di benessere. Le terrazze volgono lo sguardo verso la zona più antica del  Castello con arco medievale che fa da cornice al bucolico panorama.
SUITE PER GLI SPOSI
La  suite Beatrice caratterizzata da ampi spazi e arredi curati nei minimi dettagli offre la cornice ideale per la preparazione della sposa e un rifugio intimo e romantico per la prima notte di nozze.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Compila il form, sarà nostra cura risponderti il prima possibile.
Controlla nelle cartelle SPAM o INDESIDERATA, la nostra risposta potrebbe "nascondersi lì".









 Storica Lorenza
 Storica Estereta
 Storica Agnese
 Benessere Fiammetta
 Benessere Laura
 Imperiale Beatrice


Consenso dati personali * (è necessaria l'accettazione del consenso per il trattamento dei dati sulla privacy) - Leggi decreto privacy.
Torna ai contenuti