BLOG DI CASTELLO DEGLI ANGELI - Castello degli Angeli

Vai ai contenuti

Sposarsi in un Castello

Castello degli Angeli
Dal mondo delle favole alla realtà: ogni principessa corona il proprio sogno di matrimonio in un Castello. Leggiamo il pensiero di Francesco Merletti, giovane e creativo organizzatore di eventi.

Cambiano le mode e i tempi, ma il desiderio di vivere le nozze in un Castello rimane uno dei preferiti dalle spose che cercano un'atmosfera unica, indimenticabile e impossibile da replicare in qualsiasi altra location. Francesco Merletti, titolare dell’agenzia Fm Wedding and Events, giovane e creativo organizzatore di eventi e matrimoni ci racconterà quali sono i punti fondamentali per organizzare un matrimonio in un castello, quali sono i punti di forza e a cosa fare più attenzione.
Location matrimonio Lombardia
COME E' UN MATRIMONIO IN UN CASTELLO?
Il castello si rivela una location perfetta se desiderate un ricevimento “su misura” che vi permetterà di creare atmosfere suggestive ed esclusive da condividere con i vostri invitati.
Matrimonio in Castello tra le vigne Fotografie di matrimonio
Le foto avranno sicuramente un sapore d’altri tempi e il fotografo avrà solo l’imbarazzo della scelta per realizzare scatti davvero originali, sfruttando scenari di saloni interni, giardini fioriti o sulle eleganti scalinate.

SALE E GIARDINI INCANTATI
Giardini Castello degli Angeli aperitivo
Una differenza rispetto ad altre location è la possibilità di festeggiare un matrimonio inside o outside con la stessa magnificenza, che si desideri infatti sposarsi con rito civile nel patio, corte interna oppure approfittare di una cerimonia nelle bellissime sale, gli scenari saranno davvero principeschi.
Location matrimonio castello con piscina

Non ci sarà problema di capienza anche per eventi molto numerosi ma è la soluzione ideale anche per un matrimonio intimo nelle sale dove nobili, principi e dame hanno da sempre organizzato meravigliosi banchetti.
Location matrimonio castello con ampia sala
LA SCELTA DELL'ABITO DA SPOSA
La sposa avrà la possibilità di scegliere un abito vintage, romantico, classico o addirittura un abito da principessa. Dal classico al moderno, ogni ricevimento può essere adattato ai gusti degli sposi e vanta infinite possibilità di personalizzazione che possono anche creare spettacolari e insoliti contrasti tra antico e moderno. Spesso la scelta dell'abito da sposa avviene dopo aver opzionato la location, quindi, non saranno da sottovalutare i dettagli.
Suite sposa Castello degli Angeli
Scegliendo un castello mi sento di consigliare un modello redingotte con applicato un ampio gonnellone di tulle o pizzo da rimuovere poi per il party serale! Lo scollo preferibile è a barchetta e gli accessori ti renderanno la principessa del castello.

Dettagli abito sposa pizzo Wp Francesco Merletti
3 ASPETTI DA CERCARE IN UN CASTELLO PER ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DA FAVOLA

Se cerchi come location per matrimonio un castello è importante ricordarsi di verificare sempre i seguenti aspetti per organizzare un evento perfetto.

1. LUMINOSITA'
Diversamente dall'immaginario di castelli con stanze buie, strutture medievali oscure o saloni barocchi pieni di elementi e decorazioni, esistono location storiche come ville e castelli in Lombardia dove gli ambienti sono luminosi. Fate molta attenzione a questo elemento perchè la luce naturale dona molta energia e benessere all'ospite nonchè la sala sarà perfetta anche se la giornata sarà un pò cupa.
Sala luminosa Castello degli Angeli WP Francesco Merletti
Guardatevi intorno, cercate la luce, ampie vetrate e finestre illuminano gli spazi che saranno utilizzati per il vostro ricevimento. Avere un bel panorama da guardare aiuta anche a scoprire nuovi orizzonti, spesso sono scenari da sogno.

2. ACCOGLIENZA ED ESPERIENZA PER GLI OSPITI
Come già anticipato nel primo punto le sale e gli spazi dedicati al matrimonio sono l'aspetto più importante nella scelta di una location considerando sia una giornata di sole, sia il famoso Piano B in caso di maltempo. Gli spazi devono essere ampi e accoglienti così da poter sviluppare i diversi momenti del matrimonio: dall'aperitivo alla cena, dal taglio torta alla festa finale.
Tavoli tondi ricevimento Castello degli Angeli Francesco Merletti Fuochi artificio torta Castello degli Angeli
Scegliere una dimora storica permette anche agli invitati di visitare le bellezze italiane in Lombardia scoprendo storia, architettura e curiosità del luogo che nel vostro grande giorno è la cornice del vostro amore!
Castello degli Angeli Chiostro

I vostri ospiti si sentiranno avvolti da arte, storia, cultura, natura e un pizzico di magia.

3. COMODITA' LOGISTICA
L’accessibilità alla location sia in termini di strada sia di orari è importante per garantire l’organizzazione dell’evento prima dell’arrivo degli sposi e degli ospiti. È un aspetto da non sottovalutare e va gestito da un professionista.

Mentre voi siete in chiesa chi si occuperà di controllare ogni aspetto del vostro matrimonio?

Wedding Planner Francesco Merletti
In una dimora storica bisogna rispettare delle regole che non dovranno però precludere il successo del vostro evento quindi è importante un sopralluogo preventivo per garantire il miglior servizio il giorno del matrimonio. Il lavoro degli operatori da voi scelti dovrà essere coordinato, armonico e impeccabile.

Video Sposi Castello degli Angeli

Il mio consiglio è quello di utilizzare spazi diversi con criteri precisi e mettendo i professionisti nella condizione di conoscere già ogni eventualità.
         
Festa e felicità Sposo Castello degli Angeli
E come tutte le migliori Fiabe concludo dicendo...
e vissero felici e contenti!


SEGUICI
OGNI SETTIMANA CONSIGLI PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO PERFETTO!
     
We work for dream!



Torna ai contenuti