Tornerà a risplendere il sole!

Vai ai contenuti

Tornerà a risplendere il sole!

Castello degli Angeli
Pubblicato da Sara Volontieri in Riflessioni · 21 Febbraio 2021
Tags: vaccinocovid19emozionipandemiamatrimoni
Il tempo sta passando velocemente, più di quanto potessi immaginare e le giornate sono intense di emozioni tra telefonate, pensieri, parole e proiezioni verso il futuro.
Il Coronavirus ha trasformato le nostre vite. Esiste una parte “materiale” che è stata totalmente stravolta da questa situazione ma anche la parte “emotiva e valoriale” è cambiata profondamente.

Questa riflessione nasce proprio dalle conversazioni di questi mesi con colleghi, amici, ospiti, sposi, fornitori durante le quali si condivide il proprio vissuto, tra paure e preoccupazioni, e si afferma un incredibile desiderio di rinascita individuale e collettiva.

In particolare, qualche giorno fa una sposa mi disse: “Noi ci sposiamo, abbiamo deciso di farlo. Non sarà come ci eravamo immaginati, ci saranno meno ospiti e probabilmente avremo delle limitazione, tuttavia la gioia di sposarci non cambierà.”

Quindi qual è la vera essenza di un evento nozze?
Essenza e aggregazione: scegliersi come coppia e condividere un giorno speciale con le persone più importanti.
La nostra missione infatti è quella di realizzare il sogno degli sposi che si sono scelti per la vita e desiderano condividere questa immensa gioia con le persone più importanti della loro vita. Condivisione e benessere sono gli elementi cardine del nostro lavoro e del giorno più bello dei nostri sposi.

Potremo ancora organizzare matrimoni come abbiamo fatto fino a poco tempo fa?
Non lo sappiamo.
In questo momento vi sono innumerevoli professionisti attivi per delineare delle procedure e ricominciare con matrimoni ed eventi tuttavia al momento non abbiamo risposte precise
Siamo certi però che un matrimonio in totale sicurezza possiamo realizzarlo, l'abbiamo fatto l'anno scorso e siamo pronti a rifarlo nel 2021!

Ecco che risuona quindi un altro interrogativo:
Qual è la ragione vera per cui abbiamo deciso di organizzare matrimoni?
Entriamo in punta di piedi nelle vite degli sposi, li affianchiamo in un percorso di mesi e a volte di anni durante il quale aprono le porte del loro cuore, si fidano di noi.
Oggi più che mai desideriamo ritrovare insieme “l’essenza del matrimonio” ovvero Loro: gli Sposi, i sogni e l'amore.

Non fraintendetemi, non vogliamo rinunciare alla festa, alla condivisione e a tutto quanto sottointende tale momento ma nel contempo è bellissimo cogliere l'autenticità del matrimonio, le emozioni più profonde di una coppia che decidere di affrontare per sempre, fianco a fianco, il cammino della vita.

L'amore è la forza costruttiva
di ogni positivo cammino
per l'umanità.
Papa Giovanni Paolo II

Abbiamo il privilegio di fare un lavoro circondati dall’amore e dalla gioia, certamente impegnativo in termini di tempo e fatica, ma non potremmo fare altro. Oggi ancor di più.

Noi ci siamo e ci saremo perché siamo sicuri che l’amore, quello vero, vince su tutto.



Torna ai contenuti