Matrimonio Waterproof: "piano B" per un successo assicurato.

Vai ai contenuti

Matrimonio Waterproof: "piano B" per un successo assicurato.

Castello degli Angeli
Pubblicato da Sara Volontieri in Wedding · 17 Ottobre 2021
Tags: NozzePioggiaFestaEventoSposi
"Sposa bagnata, sposa fortunata" soprattutto se rassicurata!
L'alternanza tra sole e pioggia è tipica ormai di ogni stagione e il meteo è sempre più incerto. Ma sfatiamo un mito… il matrimonio con la pioggia non è una tragedia: basta sapere come comportarsi.


Il clima non deve fermare l'energia degli sposi e l’entusiasmo degli invitati: un impeccabile "piano B" è sempre a disposizione a Castello degli Angeli e garantisce la realizzazione del grande Sogno!



Spesso si sceglie l’estate per festeggiare il coronamento dell’amore con la convinzione che il sole sarà tra gli invitati ma purtroppo il dubbio è sempre in allerta ed è importante non farsi prendere dal panico e organizzarsi al meglio.

La pioggia è una delle più grandi paure degli sposi
tanto che nelle settimane precedenti si controlla l’app del meteo in modo compulsivo per sapere come sarà il tempo il giorno delle nozze: chi sceglie l’autunno e la primavera spesso mette in preventivo un clima fresco ma anche chi sceglie l’estate, pensando di andare sul sicuro, non può farsi cogliere impreparato!


I matrimoni sotto la pioggia possono essere fantastici, se si è pronti: pioggia o no, sarà il vostro giorno speciale e dovrete godervelo e viverlo al meglio.

Scegliere la location pensando al piano B
Sicuramente, in caso di maltempo, la location è l’aspetto più importante da considerare:
se si è scelto un posto esclusivamente all’aperto potrebbero sorgere alcune complicazioni.

Ma tranquilli, ci pensa il Castello, mettendo sempre a disposizione il “PIANO B”!

La sua struttura infatti accoglie all’interno tutto il necessario per la realizzazione dell'evento: nel chiostro l'emozionante cerimonia seguita dal ricchissimo buffet articolato tra le suggestive sale e l'ampio portico.



La maestosa Navata riceve gli ospiti per il pranzo nuziale.



Affacciato ai giardini il celebrativo taglio torta per proseguire la festa con buffet di dolci, balli, musica e american bar tra chiostro e sale interne. Gli ambienti all'aperto ma protetti dall'ampio porticato permettono infatti a tutti di godere della festa, del panorama e delle follie stagionali!


Come gestire il servizio fotografico in caso di pioggia?
Questo generalmente non è un problema perché ci si augura che non piova tutto il giorno cosicchè un momento per qualche foto di coppia all’aperto si possa trovare.
Un bravo fotografo inoltre valorizza scorci e angoli per immortalare istanti magici nonostante le nuvole.



Se proprio non dovesse smettere di piovere, il Castello offre i suoi magici spazi interni, le sue sale, le sue scalinate e tutti gli ambienti più suggestivi per creare cornici da sogno per i vostri shooting.



Chissà se poi, una volta terminata la pioggia, non arrivi un bell’arcobaleno a colorare il cielo del vostro giorno speciale: decisamente un bel regalo da parte della natura, da immortalare in scatti romantici.
    
Flessibilità e prontezza dei professionisti che si occupano di Musica e Allestimenti
Tutti i dettagli sono sempre al posto giusto. Il professionista scelto per la musica è infatti pronto a interpretare ogni situazione grazie a un sopralluogo preventivo in location, per riuscire così ad adattarsi a ogni evenienza garantendo il miglior intrattenimento.

Anche gli allestimenti trovano sempre la giusta collocazione per valorizzare tutti i diversi dettagli e creare così l’atmosfera tanto desiderata dagli sposi per il loro grande giorno.
Il piano B è dunque una soluzione adatta e pensata appositamente per permettere la completa realizzazione dell’evento. Magari non risulta essere necessario ma averlo rassicura gli sposi che possono così stare tranquilli e godersi ogni circostanza perché il giorno delle nozze è unico e deve essere speciale e memorabile indipendentemente da ogni condizione esterna o inconveniente.


Insomma, la pioggia spera a volte di avere la meglio, ma i protagonisti del grande giorno sono e rimarranno sempre gli sposi e la festa è assicurata.

... Che dire allora? The show must go on!
 

SEGUICI
OGNI SETTIMANA CONSIGLI PER ORGANIZZARE IL TUO EVENTO PERFETTO!

We work for dream!



Torna ai contenuti