Vini bianchi Castello degli Angeli - Castello degli Angeli

Vai ai contenuti

... intensità e gusto ...


VINI BIANCHI
Chardonnay, Viognier, Muscat petit grain
La vendemmia dei bianchi è ad agosto, al raggiungimento della maturità  fenolita, selettiva e totalmente manuale la raccolta avviene in piccole  cassette di massimo 10 kg per un trasporto immediato in cantina dove  l'uva subisce un celere raffreddamento in cella alla temperatura di 5°.
Vini bianchi riserva: 12 mesi di barrique
Seguono le operazioni di diraspapigiatura e pressatura in torchio verticale e il succo ottenuto viene trasferito in vasche d’acciaio in cui ha luogo illimpidimento statico. La prima fase della fermentazione alcolica è condotta in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, poi il mosto viene travasato in barriques di rovere francese dove conclude lentamente la fermentazione alcolica e malolattica per circa 12 mesi. Trascorso il periodo di affinamento si procede all’imbottigliamento e quindi l'affinamento in bottiglia coricata in ambiente termo condizionato per almeno 12 mesi prima della resa al consumo.
Dildarra dei Gobbi
CHARDONNAY BERGAMASCA IGT
Dildarra fu un amico, fedele terranova della famiglia dei Gobbi. A lui venne dedicata questa etichetta che accoglie uno chardonnay rassicurante ottimo compagno per un istante o una vita…

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Color giallo paglierino intenso, dal profumo di frutta tropicale, pesca e agrumi, tipici dello chardonnay ma anche vaniglia, frutta secca e biscotto derivanti dall’affinamento in legno. Gusto secco con buona acidità, un lungo finale di frutta matura e spezie.
ABBINAMENTI Ideale con carni bianche e pesce.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 10 – 13 °C
NON PIU' IN PRODUZIONE
Estereta
CHARDONNAY E VIOGNIER
Pare delicata tuttavia si scopre inconsueta e stupefacente come lei, Estereta. Signora di coraggio e intelligenza determinò strada e successo al fianco del marito Amedeo. Oggi il vino a lei dedicato racconta una stupenda storia d’Amore dove ogni calice è emozione e magia.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Color giallo paglierino intenso, dal profumo complesso con note di albicocca matura, frutta tropicale, agrumi e vaniglia, frutta secca e biscotto. Gusto secco con buona acidità, finale frutta matura e spezie.
ABBINAMENTI Primi piatti e tutte le preparazioni a base pesce, fritture e carni bianche.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 10 – 13 °C
Il Prescelto
MUSCAT PETIT GRAIN
Lui è Il Prescelto perché non potrebbe essere diversamente. Una delle poche aziende al mondo che accolse l’innovativa sfida di produrre Muscat Petit Grain vinificato fermo.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Giallo paglierino con riflessi dorati, con note floreali di rosa e acacia, frutta matura e nel contempo vaniglia, frutta secca e biscotto. Gusto secco e corposo con buona acidità, finale di frutta matura.
ABBINAMENTI Vino da vivere attraverso la sua espressione, per molti ma non per tutti.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 10 – 13 °C
Eventi tutto l'anno!
UFFICI DA LUNEDI A VENERDI 9.00 - 18.00
VISITE PREVIO APPUNTAMENTO
RISTORANTE VENERDI E SABATO CENA | DOMENICA PRANZO
info@castellodegliangeli.com | tel. 0039 035951056
Contattaci




UN'EMOZIONE E' PER SEMPRE
Castello degli Angeli
©CASTELLO DEGLI ANGELI all rights reserved
Via Scalette, 24060 Carobbio degli Angeli (BG) Lombardia - Italy  Tel. 0039 035 951056 info@castellodegliangeli.com
SYMPOSIUM SRL Sede legale: Via G. e G. Paglia 13/15 - 24122 Bergamo  - CF e PI 03188450161
Torna ai contenuti