Dormire in un Castello - Castello degli Angeli

Vai ai contenuti

...atmosfera e scoperta...


SUITE STORICHE
Il vero lusso, oggi, è disconnettersi
UN'OASI DI PACE VICINO A BERGAMO
È nelle Historical Suite che i Mille anni di storia di Castello degli Angeli trovano la loro massima espressione.

Finiture ricercate, soffitti affrescati, bagni in marmo pregiato e arredi originali creano un ambientazione di grande fascino per il vostro soggiorno in una delle più suggestive dimore d’Epoca della Lombardia. Scegliere le suite storiche è un’esperienza di disconnessione dalla realtà e riscoperta di luoghi e tempi di riposo, vita, amore e sogni. La più intima realtà di donne uniche ed esemplari che hanno contraddistinto la storia moderna del Castello e che oggi ne cedono il nome: Agnese, Estereta e Lorenza.
Suite Agnese
esigente e delicata
La storia rieccheggia nelle antiche gesta di Donna Agnese: cura e amorevolezza si alternarono a rigore e inflessibilità per ottenere i migliori risultati.

La suite storica  Agnese è caratterizzata da un arredo semplice e raffinato. Il camino in marmo, il grande baule e l'antico tappeto restaurato sono preziosi dettagli che fanno da cornice al pregiato pavimento in parquet. Il bagno in marmo giallo e la carta da parati di San Patrignano creano un'oasi energizzante.
      • Doccia doppia Jacuzzi con idromassaggio
      • Materasso Memory foam
      • Vista panoramica
      • Disconnessione

La camera riflette attraverso il suo stile rigoroso il carattere di "Donna Agnese” , governate della famiglia ghibellina dei Lanzi, antichi proprietari di Castello degli Angeli.
Suite Estereta
nobile ed elegante
Suite di grande spessore nobiliare come fu Nonna Ester, oggi spazio intimo e riservato da vivere da solo, in coppia e in famiglia.

La suite storica  Estereta esprime originalità attraverso gli affreschi alle pareti con soggetti autunnali e gli elementi d'arredo unici. Il letto siciliano risale all'ottocento, realizzato in legno, madreperla e decorazioni d'oro. L’atmosfera si riflette anche nel bagno in marmo verde.

      • Doccia doppia Jacuzzi con idromassaggio
      • Materasso Memory foam
      • possibilità 3° letto
      • Vista panoramica
      • Disconnessione

La camera evoca il coraggio e l’eleganza di “Nonna Ester”, nobile signora di grande spessore, dedicata alla cura della famiglia e del focolare domestico.
Suite Lorenza
fascino e determinazione
La storia diventa futuro con fascino e lucentezza nella suite dedicata a Donna Lorenza.

L’arredamento luminoso e ricco di elementi inconsueti vi accoglierà in un’atmosfera familiare e rilassata. Caratterizzata da preziosi affreschi che decorano e incorniciano il soffitto, riportati alla luce dopo un imponente restauro.  Il copriletto ricamato oro, di antica proprietà della marchesa d’Arcais – vissuta al Castello a inizio Novecento – e il lampadario portacandele risalente al 1200 vi porteranno indietro nella storia.

      • Doccia originale
      • Letto king size
      • Vista panoramica
      • Disconnessione

La camera esprime l'intraprenenza di “Donna Lorenza” che per prima seguì i più moderni lavori di restauro attraverso preziosi dettagli che svelano le caratteristiche più intime del suo essere madre passionale e sensibile.
Eventi tutto l'anno!
UFFICI DA LUNEDI A VENERDI 9.00 - 18.00
VISITE PREVIO APPUNTAMENTO
RISTORANTE VENERDI E SABATO CENA | DOMENICA PRANZO
info@castellodegliangeli.com | tel. 0039 035951056
Contattaci




UN'EMOZIONE E' PER SEMPRE
Castello degli Angeli
©CASTELLO DEGLI ANGELI all rights reserved
Via Scalette, 24060 Carobbio degli Angeli (BG) Lombardia - Italy  Tel. 0039 035 951056 info@castellodegliangeli.com
SYMPOSIUM SRL Sede legale: Via G. e G. Paglia 13/15 - 24122 Bergamo  - CF e PI 03188450161
Torna ai contenuti