Storia e Valori Castello degli Angeli - Castello degli Angeli

Vai ai contenuti

...una favola senza tempo...


STORIA
Alcuni di voi già mi conoscono altri spero di poterli incontrare presto, mi presento: sono Castello degli Angeli.

Sono nato nel Medioevo, quando Guelfi e Ghibellini bisticciavano tra loro: così da quassù, sul cucuzzolo del Colle di Santo Stefano, come un valoroso condottiero, fui incaricato di difendere e controllare. La mia proprietà passò dai Grumelli alla nobile famiglia ghibellina dei Lanzi. Quando la burrasca finì e la Repubblica di Venezia ristabilì la tranquillità sociale, divenni nel 1472, prezioso dono di Riccardo Lanzi all’ordine dei Frati Carmelitani Calzati che fecero di me il loro Convento e si presero cura delle mie terre trasformandole in nobili vigneti.
Antico amore per i vini eccelsi
profonda passione che la mia attuale famiglia continua a coltivare
Quando il monastero Carmelitano venne soppresso nel 1772, avevo raggiunto la consapevolezza che la vita è in continua evoluzione e che non siamo mai gli stessi. Così mi trasformai in dimora di villeggiatura della famiglia Sonzogni e in questo periodo conobbi numerosi pittori e artisti che fecero delle mie mura le loro opere d’arte.
Iniziai ad accogliere e preservare storie di famiglie
avevo bisogno di conoscere il mondo e di arricchirmi di nuove avventure da raccontare
Dopo un periodo di gloria e pace mi trovai ad affrontare diverse difficoltà fino alla solitudine. Ma come in tutte le favole che si rispettino arrivòil grande amore: la famiglia che ancora oggi si prende cura di me rispettando il mio antico splendore.
Importante e minuziosa opera di restauro
che riportò alla luce architetture e capolavori che gelosamente avevo custodito.
Mi sono affermato nel settore vitivinicolo con l’apertura dell’Azienda agricola “Castello degli Angeli” che produce vini d’eccellenza dal 1996, ho completato la mia identità aprendomi al mondo nel 2005 come location per matrimoni ed eventi, ho accolto il Barbariccia per ristorare i palati più esigenti e il Relais in Charme che permette agli ospiti di dimorare tra i racconti delle mie gesta.

Attraverso l’espressione della  mia storia, cerco di offrire le atmosfere migliori per realizzare e custodire i vostri sogni, condividendo i vostri sentimenti e il fascino di ogni istante.


Ringrazio tutti coloro che partecipano alla mia Vita scrivendo un pezzo di storia: la mia, la vostra, la Nostra.


Vision
Creiamo Storie da raccontare
da 15 anni custodi di Sogni

Diamo vita ai Desideri, siamo voce delle Emozioni,  custodiamo Storie da raccontare.
L'armonia del Castello accoglie storia e modernità per celebrare l'Essenza unica di ogni persona nella continua ricerca di benessere individuale e collettivo, dove ogni istante è cura, sensazioni e memoria.

Mission
Al centro del progetto ci sono le Persone: l'impegno individuale e la passione che caratterizza ogni componente dello staff è cardine per l'azienda in una proiezione nel Mondo e verso il Futuro.

Responsabilità

Cura e rispetto
Professionalità
Il nostro lavoro si basa sulla professionalità declinata attraverso azioni e scelte responsabili con cura, dedizione e rispetto verso l'investimento emotivo ed economico del cliente. Il cliente diventa così nostro ospite e protagonista di un'esperienza sensoriale, da soddisfare individuando la soluzione più idonea alle sue esigenze.

Vino, cibo, eventi e soggiorni sono mezzi attraverso i quali emozionarsi e i rapporti interpersonali ne valorizzano il vissuto.

Le persone che quotidianamente lavorano a Castello degli Angeli si impegnano nella tutela del patrimonio architettonico quali custodi temporali di 1000 anni di storia.

Eventi tutto l'anno!
UFFICI DA LUNEDI A VENERDI 9.00 - 18.00
VISITE PREVIO APPUNTAMENTO
RISTORANTE VENERDI E SABATO CENA | DOMENICA PRANZO
info@castellodegliangeli.com | tel. 0039 035951056
Contattaci



UN'EMOZIONE E' PER SEMPRE
Castello degli Angeli
©CASTELLO DEGLI ANGELI all rights reserved
Via Scalette, 24060 Carobbio degli Angeli (BG) Lombardia - Italy  Tel. 0039 035 951056 info@castellodegliangeli.com
SYMPOSIUM SRL Sede legale: Via G. e G. Paglia 13/15 - 24122 Bergamo  - CF e PI 03188450161
Torna ai contenuti